La canotta City Edition 2022-23 dei Boston Celtics rende omaggio a Russell, con una stampa in oro che simboleggia la sua ineguagliabile carriera. L’eredità di Russell abbraccia l’epoca d’oro della pallacanestro dei Celtics, con la vittoria di ben 11 campionati in 13 anni.

Tuttavia, è stato lui a rompere le barriere non solo in campo, come primo allenatore capo di colore e membro del primo starting five tutto nero, ma anche fuori dal campo che lo ha reso veramente il “gold standard”, un promemoria costante di ciò che significa veramente essere un Celtic. A partire dall’inizio della stagione, la squadra indosserà la canotta boston celtics 2023 City Edition di quest’anno – un progetto a cui la lega e la squadra hanno lavorato con Russell stesso negli ultimi anni – per un totale di 11 volte, per riflettere le 11 squadre del campionato NBA di cui ha fatto parte.

Il marchio dei Celtics sulla parte anteriore della canotta è scritto con un carattere ispirato allo storico ristorante Slade’s Bar & Grill di Boston, di proprietà di Bill Russell negli anni Sessanta. La maglia presenta 11 icone diamantate dorate su entrambi i lati, che rappresentano il numero di campionati NBA vinti dal Celtic Russell. I diamanti sono ricoperti di finiture nere nel famoso motivo del parquet celtico.

Come annunciato in precedenza, la squadra ha presentato un campo da gioco rinnovato in vista della stagione 2022-23, con l’aggiunta del numero 6 su entrambe le corsie in omaggio al dominio di Bill Russell nel pitturato, segnando la prima volta che un testo digitale sarà visualizzato in quell’area di un campo NBA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *